Etica
Tutela dei diritti
Il Gruppo Manta si impegna per il rispetto e la tutela dei Diritti Umani e richiede lo stesso impegno a tutti i suoi stakeholder. L’azienda assicura un ambiente di lavoro che valorizza l’unicità e la diversità come risorse fondamentali per lo sviluppo dell’umanità.
Welfare aziendale
Obiettivo primario del gruppo è realizzare condizioni di lavoro funzionali alla tutela dell’integrità psico-fisica e della salute dei lavoratori oltre al rispetto della loro personalità morale, evitando discriminazioni, illeciti condizionamenti ed indebiti disagi.
Meritocrazia
Alla base del nostro approccio c’è l’adozione di criteri di merito, di competenza e comunque strettamente professionali per qualunque decisione relativa al rapporto di lavoro con i propri dipendenti e i collaboratori esterni, rifuggendo pratiche discriminatorie nella selezione, assunzione, formazione, gestione, sviluppo e retribuzione del personale.
Sostenibilità
Responsabilità aziendale
La sostenibilità è alla base delle nostre azioni quotidiane e dei nostri piani di sviluppo futuro.
Sviluppo sostenibile in MANTA GROUP significa pensare alle conseguenze di ogni azione fatta oggi in prospettiva futura, per questo la declinazione del concetto di impresa sostenibile abbraccia tutti gli ambiti della vita aziendale e del suo ruolo sociale.
Il Gruppo Manta può contare su un ecosistema dove professionisti esperti affiancano giovani motivati, alla ricerca comune delle sfide del futuro. Poter contare su risorse uniche e inimitabili in un contesto economico in costante evoluzione, è alla base del nostro vantaggio competitivo. Siamo convinti che crescita e lo sviluppo sostenibili si possano ottenere solo attraverso le persone, le loro competenze e le loro conoscenze acquisite e perfezionate nel tempo.
Il nostro mondo è la nostra casa. Ecco perché il nostro impegno verso la riduzione delle emissioni di CO2 non inizia e finisce con la produzione di energia pulita attraverso i pannelli solari. Vogliamo che le operazioni raggiungano un impatto zero sulle emissioni di gas serra, seguendo le linee guida del Green Deal dell’UE. Abbiamo definito obiettivi ambiziosi in termini di riduzione dell’impatto ambientale, mappando il nostro sistema energetico a livello di singola macchina.
Tutti gli stakeholder di Manta Group sono coinvolti in un progetto di sviluppo di sistema, che valorizza ogni componente di quello che consideriamo un gruppo di lavoro allargato. Il coinvolgimento dei nostri stakeholder non riguarda solo la competitività, ma il livello di sostenibilità di filiera che assieme siamo in grado di garantire attraverso l’attenzione comune all’ambiente e alle comunità di cui facciamo parte, ma anche alla sostenibilità finanziaria dei progetti che lanciamo ogni anno.