Quest’anno il WMD Event, tenutosi a Napoli al Musei della scienza, ha visto il confronto di diversi protagonisti del settore aerospaziale, con la partecipazione del presidente De Luca e della Regione Campania, del Distretto Aerospaziale della Campania – DAC, e di player di primaria importanza tra le PMI italiane ed alcuni rilevanti player ed OEM di settore.
Il nostro CEO, dott. Michele Frisoli, ha discusso in 2 panel per parlare di:
Digitalizzazione, nel convegno INNOVAZIONE E DIGITALIZZAZIONE INDUSTRIALE: AFFRONTARE LA SFIDA DEL FUTURO con C. Zottola, Telespazio, Oreste Riccardo Natale, Mosaico Monitoraggio Integrato, Arturo Moccia, LEAD TECH srl
Sostenibilita, nel convegno EQUAZIONI PER IL FUTURO: SOSTENIBILITÀ E AZIONI PER IL 2030 assieme a Luigi Carrino, presidente DAC, Daniele Tonti, MBA, OMA (Officine Meccaniche Aeronautiche), francesca capone, HTT – Centro Affilatura
“Digitalizzare non significa solo digital transformation, ovvero Smart factory, PMO, industry 4.0. La digital transformation e’ irraggiungibile senza una Business transformation. Ovvero una evoluzione di mentalità”
“Dobbiamo essere sostenibili a tutto tondo, da un punto di vista finanziario, sociale, ambientale, di governance. Per fare questo abbiamo necessità di cambiare e di far crescere le nostre persone, accettando che la centralità delle nostre aziende va spostata in mano ai professionisti che ci affiancano. Inoltre è necessario fare squadra come PMI, lavorando per i committenti come filiera unità e forte”
M. Frisoli